Qi GONG del Pilastro Celeste

9 FEBBRAIO -23 FEBBRAIO-8 MARZO-22 MARZO
DALLE 9:30 alle 12:30

QI GONG DEL PILASTRO CELESTE

Il Qi Gong ( antica ginnastica cinese ) ci preparerà all’entrata nella Primavera del nuovo Anno Cinese; questo nuovo anno che sarà l’anno del Topo secondo il Calendario Cinese aprirà un nuovo ciclo di 12 anni, dunque iniziare bene il ciclo e trovarsi pronti in primavera per un nuovo inizio sarà molto importante !
Questa particolare forma chiamata “il Pilastro Celeste” ci condurrà e ci conformerà proprio all’energia dell’anno entrante ; è una forma, cioè una serie di esercizi, preparata dalla Maestra Liu He della Ling Gui School che porta gli insegnamenti di un’ antica tradizione famigliare .
La pratica del Pilastro Celeste porta all’attivazione di uno specifico livello energetico che conduce ad una profonda pulizia del corpo , allo stesso tempo consolida “I pilastri del corpo” consentendo di ritrovare ed aumentare la propria stabilità , aumenta notevolmente la quantità di “Qi” energia del corpo inoltre con la pratica sul lungo tempo è una Forma che porta il corpo al Ringiovanimento.
In ogni incontro ci dedicheremo all’ascolto delle dinamiche energetiche del nostro corpo e cercheremo di percepire l’armonia che esiste con le energie della stagione che stiamo percorrendo . L’obbiettivo sarà percepire le nostre energie e conformarle all’energia cosmica ed in specifico all’energia della stagione. Si svolgerà una pratica attiva con movimenti semplici ma molto efficaci, pratica rivolta a tutti . Si otterranno obbiettivi come pulire rafforzare, fortificare il nostro corpo aumentando notevolmente la nostra quantità di energia “Qi”
Verranno forniti durante il percorso tutti gli strumenti per integrare la pratica completa per uso quotidiano così da essere autonomi nella sua esecuzione

Conduce Raffaella Versari Terapeuta di Medicina Integrata specializzata in Medicina Cinese e Counseling, Ling Gui International Healing Qigong School

www.essentianaturae.com

informazioni sulla pratica 3479021861 essentianaturae@gmail.com

costo intero percorso Euro 200
per informazioni e iscrizioni : 335 5898933
info@puntodonna.it

puntodonna
Croce Rossa Italiana
Terre des Hommes
Fantariciclando
PHETIT
La guida dei Bambini
Settimana del buon vivere
Oli essenziali
WWF Forli e Cesena