Corso di Riflessologia plantare e i 5 elementi 1°livello

Corso di Riflessologia plantare e i 5 elementi

1°livello

Sabato 5 e Domenica 6 OTTOBRE 2019

dalle 10.00 alle 18.00

 

Scopri come tornare in perfetta salute con la riflessologia plantare

Vivere in salute coltivando il proprio benessere fisico e mentale ogni giorno è finalmente possibile....

Con questo corso si apprende un metodo di trattamento e autotrattamento per equilibrare, migliorare il proprio benessere e accedere a delle conoscenze che ti faranno comprendere una più ampia conoscenza della RIFLESSOLOGIA 

   

 

Nel piede troviamo l’arrivo di numerose terminazioni nervose che attraversano tutto il nostro corpo e che influenzano l’attività dei vari organi, la riflessologia plantare sfrutta queste zone riflesse ed interviene su determinati punti del piede per riequilibrare l’attività dell’organismo e del sistema nervoso.

La riflessologia plantare è una particolare forma di massaggio che agisce ripristinando il regolare fluire della circolazione sanguigna, rilassando e tonificando tutto l’organismo.

E’ una tecnica manuale dolce basata sul principio della MTC che si opera sulla periferia per arrivare al centro: la stimolazione di un punto provoca una reazione sull’area o sull’organo corrispondente.

Utilizzando una serie di pressioni, stimolazioni e compressioni dei punti di riflesso nei piedi si aiuta l’organismo a sviluppare le proprie difese e alleviare disturbi acuti e cronici, stanchezza, gonfiori, stipsi, stress, tensione muscolare ecc., consentendo alla persona di ritrovare il proprio equilibrio psicofisico.

Si tratta di un massaggio molto completo che viene effettuato su tutti i lati del piede e della gamba.

Questo corso è aperto a tutti coloro che desiderano conoscere direttamente le discipline olistiche per un sapere ed uso personale o per costruirsi un ambito professionale. 

 

LUOGO: Associazione Puntodonna, via Piero Maroncelli, 39 

 

NUMERO partecipanti: massimo 12.

 

DOCENTE: Dott.ssa in Scienze Motorie Claudia Cassano 

 

COSA PORTARE? Abbigliamento comodo e ciabatte, 2 telo spugna

 

Su richiesta puoi ricevere la certificazione compilata con il tuo NOME, COGNOME e DATA da appendere nel tuo studio, oppure da tenere per arricchire il tuo curriculum e la tua formazione professionale. 

 

SERVIZI : L'Associazione è convenzionata con strutture recettive locali per soggiornare e mangiare in zona a condizioni agevolate. Chiedeteci ulteriori info, se interessati.

 

PRENOTAZIONI:

claudia76tostep@libero.it

Info@puntodonna.it 

TEL. 3474604183

 

 

puntodonna
Croce Rossa Italiana
Terre des Hommes
Fantariciclando
PHETIT
La guida dei Bambini
Settimana del buon vivere
Oli essenziali
WWF Forli e Cesena