Rolfing - Educazione posturale

Rolfing - Educazione posturale

Comprendere come il nostro corpo si organizza nella gravità al fine di renderlo più efficiente e funzionale.


Il Rolfing® S.I. deve la sua nascita alla Dottoressa Ida Paulina Rolf, la quale trascorse la sua vita esplorando le possibilità di cura già contenute nella mente e nel corpo umano. 

Il Rolfing® S.I. mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento.

Come si pratica il Rolfing® S.I.

Il percorso del Rolfing® S.I. avviene attraverso un ciclo di dieci incontri individuali. Ogni incontro dura circa un'ora e si basa su tematiche precise e viene personalizzato per ciascun individuo. Il Rolfer™ dedica del tempo a un colloquio preliminare con il cliente e osserva il corpo della persona in posizione eretta, in movimento, e nello spazio per "leggere" le principali caratteristiche di organizzazione. Tramite un tocco sensibile e deciso al tempo stesso, il Rolfer™ opera per restituire un senso del corpo permettendo alla persona di liberare il corpo da restrizioni, tensioni e schemi motori che costringono il corpo stesso a tensioni permanenti. Generalmente, la seduta si svolge con il cliente sdraiato su un lettino e termina con il cliente in piedi per valutare gli eventuali cambiamenti avvenuti durante la seduta. Attraverso il tocco, la ricerca di una coordinazione motoria più efficiente e l'affinamento della percezione di sé, il Rolfer™ mira a favorire l'integrazione psicofisica del cliente educandolo a mantenere un dialogo con quanto appreso al fine di ottenere maggiore consapevolezza efficienza e funzionalità.


ANDREA BRIGHI Certified Rolfer™

membro di Associazione Italiana Rolfing® S.I.


Se desideri fissare un colloquio introduttivo al Rolfing®S.I contatta Andrea:

Phone: +39 334.95.18.408

@: andreabrighi74@gmail.com

@: info@thinkingbody.it

Web: www.thinkingbody.it

Web: www.andreabrighi.it

 

Web: www.andreabrighi.jimdo.com