Mindfulness - il Corso

RALLENTARE – RESPIRARE – VOLERSI BENE. Queste tre parole chiave accompagnano il corso di Mindfulness che da 4 anni viene organizzato al Punto Donna di Forlì. Una disciplina che si basa su antiche pratiche di meditazione e di consapevolezza e che ha dimostrato una grande efficacia nel rilassare la mente e il corpo e nel riportare a un equilibrio che fa stare bene.

Ma cos’è la Mindfulness? La parola significa presenza, intesa come quella capacità di portare attenzione, di essere presenti a quello che stiamo facendo senza perdersi nella nuvola dei pensieri che spesso ci accompagnano. Il programma di Forlì è condotto dalla dottoressa in Filosofia Rosella Denicolò ed è organizzato in otto lezioni settimanali di due ore ciascuna. Tra una lezione e l’altra la pratica continua a casa accompagnata da schede e cd audio.

A chi si rivolge. La mindfulness è un percorso adatto a tutte le persone di tutte le età. Uomini, donne, ragazzi che vogliono imparare a liberare la mente dai pensieri, che vogliono imparare a riportare colore e gentilezza nella propria vita.

 

Informazioni: Rosella Denicolò: cell. 342 5452860 - r.denico@gmail.com - www.roselladenicolo.it

Punto Donna via Maroncelli 39, Forlì. 0543 36484 – 335 5898933 info@puntodonna.it

 

 

Croce Rossa Italiana
Terre des Hommes
Fantariciclando
PHETIT
La guida dei Bambini
Settimana del buon vivere
Oli essenziali
WWF Forli e Cesena