In tutti i sensi - Cena solidale al Buon Vivere

a cura di Ristorante Albergo Al Al Vecchio Convento di Portico di Romagna e Osteria M'ami di Marco e Amy di Bertinoro
in collaborazione con Associazione Puntodonna Forlì e Associazione culturale Cami Power Yoga alla Romagna Terra del Buon Vivere - Settimana del Buon Vivere 
media partner Viviforlì



Menu:

Vellutata di zucca e zenzero con spuma di formaggio di fossa e saba

Lasagnina al tartufo

Rollè di tacchino con salsa di cavolfiore e chutney di prugne

Sformatino di mele del trentino con crema inglese

Gelato al lemongrass

Vini delle cantine:
Tenuta Pennita
Drei Donà
Villa Bagnolo
Ballardini Riccardo

- menù alternativo per vegetariani - 

Costo della cena 35€ compreso di acqua e vino
Per info e prenotazioni Gian Piero Pedretti Tel. 335 6279141



Questa raccolta fondi servirà come contributo spese per la realizzazione di due progetti. 

1) Terre des Hommes, in occasione della Giornata Mondiale delle Bambine proclamata dall’ONU per l’11 ottobre, rilancia la Campagna “indifesa” per garantire alle bambine di tutto il mondo istruzione, salute, protezione da violenza, discriminazioni e abusi. Con questa grande campagna di sensibilizzazione, Terre des Hommes mette al centro del proprio intervento la promozione dei diritti delle bambine nel mondo, impegnandosi a difendere il loro diritto alla vita, alla libertà, all’istruzione, all’uguaglianza e alla protezione. Tutto ciò a partire da interventi sul campo volti a dare risultati concreti per rompere il ciclo della povertà e offrire migliori opportunità di vita a migliaia di bambine e ragazze nel mondo. 
Anche il Comune di Forlì insieme ad altri 25 Comuni d’Italia ha aderito al Manifesto “indifesa” per una città a misura delle bambine e delle ragazze e celebrerà, la Giornata Mondiale ONU delle Bambine e delle Ragazze (11 ottobre) con l’obiettivo di stimolare la diffusione di una cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e della discriminazione di genere a partire dai minorenni con azioni concrete sulla città.
Per maggiori informazioni: www.indifesa.org

2) Sarà attivato un corso di cuoco/aiuto cuoco per ragazzi e ragazze che stanno reinserendosi nella società attraverso l'aiuto delle comunità terapeutiche e centri di accoglienza della Comunità Papa Giovanni XXIII. Questo corso, tenuto da Massimiliano Cameli, chef del ristorante “Al vecchio Convento” si terrà all'interno del Villaggio della Gioia di Villafranca della Comunità Papa Giovanni XXIII, un villaggio che previene l'allontanamento dei bambini dai propri genitori ospitando famiglie in difficoltà col sostegno dei membri di comunità che vivono insieme a loro e alle loro famiglie allargate.

In caso di pioggia l'evento sarà annullato.

notte verde
Croce Rossa Italiana
Terre des Hommes
PHETIT
Fantariciclando
La guida dei Bambini
Settimana del buon vivere
Oli essenziali
WWF Forli e Cesena