il simbolismo dei tarocchi

La conoscenza, l'osservazione e l'interpretazione dei simboli per indagare l'inconscio e sviluppare l'intuito. Un percorso teorico-pratico nell'universo dei 22 Arcani. Per neofiti ed esperti, interessati a conoscere o approfondire l'argomento dal punto di vista culturale e personale. 


Le carte dei Tarocchi "sono immagini psicologiche, simboli con cui si gioca, come l’inconscio sembra giocare con i suoi contenuti. Esse si combinano in certi modi, e le differenti combinazioni corrispondono al giocoso sviluppo degli eventi nella storia dell’umanità.” - Carl Gustav Jung. 

GLI ARGOMENTI
Significato simbolico degli Arcani con riferimenti all'iconografia medievale e rinascimentale. L'energia del simbolo e le teorie junghiane. Metodi di lettura, interpretazione e divinazione. 

IL DOCENTE
Andrea Vitali, storico del simbolismo, Presidente dell'Associazione Culturale 'Le Tarot'. A lui si devono i progetti scientifici delle maggiori esposizioni sui tarocchi allestite a livello internazionale. I suoi saggi sul simbolismo degli Arcani Maggiori sono stati tradotti in sei lingue. In trent'anni di studi sui tarocchi ha scritto numerosi libri e più di 120 saggi storici.

ORARI
Sei incontri il lunedì sera. Prima lezione lunedì 13 febbraio 2017. Orario 20.45-22.45

SEDE DEL CORSO
Puntodonna 
Via P. Maroncelli 39, Forlì
tel. 335.5898933

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Tel. 320.0834484 info@associazioneletarot.it