BABY ENGLISH (1-3 anni) ENGLISH 4 CHILDREN (4-5 anni)

Baby English

Venerdì dalle ore 16.00 alle 16.45 “primi passi in inglese con mamma o papà”

English 4 Children

Venerdì dalle ore 15.00 alle 16.00 “l’inglese divertente per bambini”

Presentazione gratuita Venerdì 3 Marzo 

(anni 1-3) attraverso attività motorie, ludiche e musicali anche i più piccolini possono avvicinarsi al mondo dell’inglese in maniera dolce e naturale. E’ richiesta la presenza di un genitore, che quindi potrà cogliere l’occasione per rispolverare le conoscenze l’uso della lingua.

(anni 4-5) attraverso un metodo incentrato sulla fisicità e sulla creatività, cominciamo ad imparare l’inglese giocando, ascoltando, ballando, cantando, attraverso attività che mirano a incanalare le energie del bambino verso la lingua inglese. La creazione di situazioni, ma sopratutto il divertimento, saranno i punti cardine delle lezioni.

HOW? 

Attraverso un metodo basato su attività ESPERIENZIALI, LUDICHE, MUSICALI e NARRATIVE i bambini potranno entrare in questo mondo con estrema facilità, imparando una lingua attraverso il divertimento, la creatività e sopratutto l’esperienza.

Il laboratorio si concentrerà sull’acquisizione NATURALE di determinate strutture della lingua inglese, dai vocaboli ad alcune espressioni idiomatiche, fino alla pronuncia: il bambino apprenderà in modo “deduttivo”, ossia quasi senza rendersene conto, giocando e divertendosi.

WHY?

Anche se può sembrare incredibile, il cervello dei bambini è particolarmente fertile per l’apprendimento linguistico, in modo particolare nei primi anni di vita. E’ sorprendente quanto l’esposizione del bambino alla lingua straniera possa dare grandi risultati in poco tempo; un investimento per il presente e per il futuro! L’inglese diventerà da subito qualcosa di estremamente naturale e comprensibile, una lingua viva e utile, non un’imposizione scolastica che esiste soltanto sui libri.

WHO? 

Teacher Ilaria Stefani: “lavoro con i bambini da quando avevo 16 anni; ho lavorato in asili e scuole, seguito corsi di formazione all’interno della Croce Rossa sulle attività per i bambini e i giovani fino a diventare formatrice io stessa, ho sempre lavorato come animatrice in eventi di diverso genere. La mia formazione artistica è molteplice, mi sono formata nell’ambito della scrittura, della fotografia, della danza e del teatro, e credo che tutti questi rappresentino strumenti utili nel momento di proporre un corso così trasversale che vede i bambini protagonisti.

Per quanto riguarda le lingue: laurea in lingue conseguita a Bologna(triennale), devo terminare la magistrale in lingue, letteratura e traduzione dell’università di Padova (dove ho studiato fra le altre cose glottodidattica, davvero importante nel momento di avvicinarsi all’insegnamento), ho vissuto in Irlanda e ho partecipato a diversi scambi dell’unione europea, dove ovviamente la lingua veicolare è l’inglese.

Da due anni mi sono avvicinata all’insegnamento non formale dell’inglese ai bambini e da settembre tengo alcuni corsi (da 1 a 12 anni) a Forlì e a Faenza.

Cicli di 6 lezioni € 70,00

Puntodonna Via P. Maroncelli 39, Forlì

info e prenotazioni: tel. 0543 36484 / 335 5898933

13/02/2017 -